Esistono settori per i quali è particolarmente complicato ottenere una buona visibilità su Internet, per esempio, quelli in cui c’è molta concorrenza o i concorrenti sono molto agguerriti. In questi casi un sito web pubblicato da poco, anche se è stato realizzato bene, faticherà ad essere visibile.
Perché il tuo nuovo sito web possa gareggiare fin da subito con i siti più autorevoli ed anziani, in attesa che cresca nei contenuti e si rafforzi aumentando la sua popolarità – ed anche allo scopo di favorire questa crescita – si possono attivare delle campagne di Advertising online, per esempio Google Ads e Facebook Ads.
Le campagne di Advertising sono una delle forme più efficaci di pubblicità, con costi spesso molto contenuti rispetto ad altri canali pubblicitari e, a differenza di questi, permettono di avere un controllo enorme nella selezione degli utenti che le vedranno, dei report estremamente dettagliati e la possibilità di essere modificate ed ottimizzate in corso d’opera.
Le campagne di advertising sono anche estremamente utili per lanciare e pubblicizzare velocemente nuovi prodotti oppure offerte, anche se il vostro sito web è già ben posizionato, senza dover aspettare l’indicizzazione di Google.